Serate in giallo

0
708
Murder party

Le serate in giallo “fai da te”

Le “serate in giallo” sono essenzialmente dei “murder party” concepiti per essere giocati a casa tra amici. La differenza sostanziale con i classici “murder party” consiste nella introduzione, nelle “serate in giallo” delle squadre investigative, che permettono la partecipazione di un numero indefinito e più ampio di giocatori.

Puoi proporli subito ai tuoi amici registrandoti per poter scaricare ogni due mesi, gratuitamente, i nuovi “casi” del “Taccuino”, la nostra collana di murder party.

E se non ti bastasse, potrai scegliere tra i tantissimi titoli già usciti e raccolti in volumi tematici, tutti corredati da istruzioni che ti guideranno passo per passo nell’allestimento di una vera e propria “cena con delitto”. Se sei alle prime armi con i giochi di questo tipo ti suggeriamo di iniziare proprio dai titoli scritti nel format “serata in giallo” che, oltre ad essere più semplici da proporre,  possono essere giocati con le “squadre investigative” e gestire quindi un numero più flessibile di giocatori .

La nostra formula con animatori

Sopra abbiamo descritto un format “fai da te”, che con un po’ di iniziativa puoi tranquillamente organizzare in proprio. Ma se non hai voglia di impegnarti puoi affidarti ai nostri animatori. Penseranno a tutto loro e ti solleveranno da ogni pensiero sull’organizzazione della serata. Si tratta di una formula ludica che prevede la presenza di uno – due animatori ed è perfetta anche per eventi aziendali informali in cui i partecipanti hanno già una certa conoscenza tra loro.

Come si svolge il gioco:

  • I partecipanti sono divisi in due gruppi: da un lato le squadre investigative composte da un numero flessibile di giocatori che hanno il compito esclusivo di condurre le indagini; dall’altro gli interpreti (da 5 a 7 giocatori a seconda della vicenda) cui verrà affidato il compito di interpretare, appunto, il ruolo dei “sospetti”.
  •  Il compito dei nostri animatori  quello di fornire il materiale di gioco e di guidarvi nelle varie fasi del gioco. 

Caratteristiche dell’evento:

  • momenti di gioco collettivi (gli interrogatori delle squadre sono pubblici);
  • un coinvolgimento interpretativo è richiesto solo a pochi partecipanti (5-7); a tutti gli altri è richiesto un ruolo investigativo; gli attori hanno il compito di vegliare sul buon andamento della serata e a stimolare la partecipazione attiva di tutti i partecipanti;
  • la durata complessiva è di due-tre ore.
  • tutto il materiale necessario per il gioco (indizi, materiale di scena, ecc.) viene fornito dalla Murderparty.
  • per massimo 40 partecipanti.

PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO CONTATTACI