Addio al celibato col morto – Teatro Aurelio – sabato 21 gennaio

0
352
Giallo Sexy
Giallo Sexy

Addio al celibato col morto – sabato 21 gennaio 2017.

Un addio al celibato. Alcuni amici in una casa a picco sul mare, due ragazze molto disponibili, qualche drink e qualche pillola di troppo per una notte davvero indimenticabile. Al risveglio, nulla sarà come prima. Una delle ragazze ingaggiate per l’occasione è sparita e nessuno ha memoria di quello che è accaduto.

Un mystery che, sia pur in chiave brillante, si ispira a episodi di cronaca e offre lo spunto per una riflessione sulle tematiche del pregiudizio e del razzismo.

Un “caso” che non mancherà di mettere a dura prova i nostri affezionati spettatori!

Per prenotare i biglietti ridotti (11 euro) andate su questa pagina dopo aver fatto il login!

Nota bene: “Addio al celibato col morto” è stato rappresentato anche con i seguenti titoli: “Giallo Sexy” e “Giallo a Punta Maestrale”

Note di regia

Il tema di questa pièce è il Pregiudizio. Al centro della storia c’è una famiglia di immigrati composta da una mamma debole, una figlia ribelle e un padre padrone custode delle tradizioni del suo Paese. Una storia come tante, con le nuove generazioni spesso integrate nel tessuto sociale della nazione di residenza e le vecchie con lo sguardo sempre rivolto al passato, incapaci di comprendere la nuova realtà nella quale sono stati costretti a spostarsi. Dalla lettura di molti episodi di cronaca nati su queste situazioni, è nata l’idea di una pièce che ponga gli spettatori nella scomoda posizione di chi deve indagare su un giallo apparentemente scontato. Solo chi osserverà i fatti senza pregiudizi potrà capire cosa davvero è successo.