New York, 1930, quota 1600 piedi – Un misterioso attentatore ha minacciato l’esplosione dell’aeronave Queen Victoria nei cieli sopra la Statua della Libertà. A bordo del dirigibile una criminologa e quattro ‘bobby’ indagano per sventare l’attentato, mentre l’alta società britannica celebra ignara il successo della ‘Spedizione Sullivan’ appena tornata dall’Artico. Il tempo corre… riusciranno i cinque a invertire la rotta della Queen Victoria verso il suo incombente destino? 

  • di Ivan Bonizzi e Giulio Gargioni
  • N. giocatori: 5+(4u/1d) SER
  • Luogo e tempo: Aeronave da qualche parte sopra New York, USA; 1930

Nota: Vincitore del Premio Remo Chiosso 2013 con la seguente motivazione: “Un’ opera che ha molteplici frecce al proprio arco: una ambientazione affascinante, un soggetto originale, una vicenda congegnata con cura e studiata nei minimi particolari. Ricca di riferimenti storici e letterari, immerge i giocatori in un contesto stimolante, appassionante e divertente.”  Per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La sigla “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.