Per un attimo si è creduto ad un espediente per risollevare le sorti del reality dopo il clamoroso flop registrato nelle prime settimane di programmazione; ma non si è trattato di una trovata pubblicitaria, bensì di una vera e propria tragedia, consumata sotto gli occhi di migliaia di spettatori. La ventinovenne Angela Mari è morta improvvisamente la scorsa notte, nell’appartamento in cui viveva da quasi due mesi in compagnia degli altri concorrenti dello show. Le drammatiche immagini registrate mostrano la ragazza svegliarsi improvvisamente con il respiro affannoso, scossa da violenti tremiti, per poi crollare sul cuscino priva di sensi…

  • di Maria Teresa Consiglio
  • N. giocatori: 6+(3u/3d) SER
  • Luogo e tempo: Roma, 2012

Nota: per informazioni sulla disponibilità del titolo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La sigla “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.