Come ogni anno i fratelli Ponti organizzano una festa in occasione della Regata del Drago. Anche la principessa Desdemona, inaspettatamente, ha accettato l’invito e si presenta con il suo nuovo fidanzato. Ma è stranamente triste, troppo per un’occasione così gioiosa. Cosa c’è che non va?

  • di Remo Chiosso
  • N. giocatori: 13!(8u/5d)
  • Luogo e tempo: Un salone addobbato a festa, attuale

Nota: un murder party per Organizzatori esperti. Per informazioni sulla disponibilità del testo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.