Che cosa mai avevano da cantare e ballare Owen e Georges Tregennis, due uomini che fino alla sera prima erano perfettamente sani? Quale forza maligna aveva causato quella irragionevole allegria? Dopotutto accanto a loro, riversa sul tavolo, giaceva il corpo senza vita della sorella Brenda, col viso contratto in una smorfia di terrore. Un delitto che, secondo il Vicario di Wollas, un piccolo paese in Cornovaglia, solo il Diavolo in persona avrebbe potuto commettere!

  • di Antonello Lotronto
  • N. giocatori: 5+(3u/2d) SER
  • Luogo e tempo: Wollas (Cornovaglia), Domenica 17 marzo 1895

Nota: per informazioni sulla disponibilità del testo scrivere a info[at]murderparty.it

Legenda “n. giocatori”. Il primo numero indica i giocatori necessari. Se è seguito da un “+” significa che i giocatori devono essere minimo quel numero, ma possono essercene di più divisi in squadre investigative. Se è seguito da un punto esclamativo significa invece che è previsto esattamente quel numero di giocatori. Non possono essere né più, né meno. Il secondo gruppo di dati indica il genere di giocatori (uomini o donne) necessari. Così, per esempio, 12!(7u/3d/2ud) significa che sono necessari dodici giocatori (oltre l’organizzatore). Di questi, 7 devono essere uomini, 3 donne e 2 possono essere indifferentemente uomini o donne.

La dicitura “SER” – se presente – significa che il murder party è stato scritto nel format “Serata in giallo/Aperitivo con delitto” e che può essere giocato con un numero flessibile di giocatori divisi in squadre investigative.